News

Gruppo di notizie mic

Romaison streetview
Data di pubblicazione: 27/11/2020
Romaison streetview. La mostra esce dal Museo dell’Ara Pacis e invade la città
Videoproiezioni, sulle facciate di alcuni edifici simbolo della città, di una selezione degli abiti e accessori più significativi presenti nel percorso espositivo dedicato ai grandi atelier di Costume romani.
Romaison
Data di pubblicazione: 23/11/2020
ROMAISON si sposta sui social (programma 23-29 novembre)
Continua la programmazione digitale della mostra: una vera e propria piattaforma online di approfondimenti e contenuti inediti dedicati al mondo del costume e della moda.
Romaison
Data di pubblicazione: 13/11/2020
ROMAISON si sposta sui social (programma 14-22 novembre)
Entra nel vivo la programmazione web legata alla mostra ROMAISON. Sui profili ufficiali Facebook e Instagram di Romaison un’intensa attività di podcast, video interviste e talk in diretta per approfondire le tematiche del mondo della moda e del costume ed entrare all’interno delle storiche Sartorie romane.
Sala Orazi e Curiazi
Data di pubblicazione: 10/11/2020
aMICi online - I curatori dei musei sempre a fianco del pubblico
I musei sono chiusi, ma i tradizionali appuntamenti dedicati ai possessori della Mic Card e non solo, continuano online sulla piattaforma Google Suite. Brevi incontri con i curatori dei musei, il mercoledì e il giovedì pomeriggio, per approfondire insieme la conoscenza di opere e temi delle raccolte dei Musei Civici.
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 07/10/2020
Patrimonio cultural colectivo. El saber es el participar. Promoción educacional por el año 2020/2021
Más de 200 diferentes ideas, realizadas en forma interactiva utilizando las técnicas ya existentes  experimentando con nuevas formas de comunicación.
Back to Nature
Data di pubblicazione: 27/08/2020
Back to Nature. Arte contemporánea en Villa Borghese
Del 15 de septiembre al 13 de diciembre de 2020 el parque de Villa Borghese acoge el proyecto de exposición al aire libre, con entrada totalmente gratuita, Back to Nature. Arte Contemporánea en Villa Borghese, curado por Costantino D'Orazio
Data di pubblicazione: 12/06/2020
Tu opinión sobre la visita a nuestros museos es importante: deja tus comentarios
Con la finalidad de promover la innovación y la calidad de la experiencia de la visita a los Museos del Municipio, en el Portal y en los sitios en cuatro idiomas (italiano, inglés, francés y español) se encuentra un formulario dónde los visitantes del Sistema de Museos del Municipio pueden dar su opinión, tanto de reclamaciones/informes como de sugerencias/apreciaciones y cualquier comentario, después de su visita al museo.
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
MIC card Gift: para regalar los Museos del Municipio
La tarjeta MIC card puede ser donada a otra persona, que resida o estudie en la Ciudad Metropolitana, asegurándose de que el receptor del regalo cumpla los requisitos necesarios para activar la tarjeta: la tarjeta no es reembolsable y si no cumple estos requisitos no puede ser activada.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "pequeños museos" de Roma con entrada gratuita
Entre los museos del municipio hay 8 museos completamente gratuitos: Villa di Massenzio,  Museo Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Napoleonico,
Il Planetario al Festival delle Scienze
Data di pubblicazione: 19/11/2020
Il Planetario al Festival delle Scienze
Il Planetario partecipa al Festival delle Scienze il 29 Novembre con un incontro in diretta streaming.
Patrimonio in Comune
Data di pubblicazione: 04/10/2020
7 ottobre: presentazione dell'offerta didattica per le scuole a.s. 2020/2021
Mercoledì 7 ottobre alle ore 16.00 viene presentato il catalogo dell'offerta didattica per l 'a.s. 2020/2021 "Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare" che comprende il nuovo programma di attività a distanza da svolgere in aule virtuali "PAD - Patrimonio a distanza".
Data di pubblicazione: 30/09/2020
Nuevo video "El Foro de César"
En una carta a su amigo Atticus, Cicerón anuncia que ha sido encargado de comprar el terreno necesario para la construcción de un nuevo Foro. El cliente es Julio César, y el costo aproximado, estimado inicialmente en 60 millones de sestercios, se elevará a 100...  
Il Cosmo al Circo Massimo.
Data di pubblicazione: 03/09/2020
Il Cosmo al Circo Massimo
Miti, visioni e racconti tra archeologia e astronomia.  La suggestiva area archeologica del Circo Massimo è la cornice di quattro serate a tema tra archeologia e astronomia che si tengono sabato 5, domenica 13 e 20 settembre dalle 21.00 alle 22.30. A causa della emergenza sanitaria l'evento previsto domenica 25 ottobre è annullato  
Data di pubblicazione: 01/07/2020
Cultura, Musei Civici: a Roma prima domenica di luglio gratuita per tutti
Domenica 5 luglio, prima domenica del mese, a Roma ingresso gratuito per tutti nel Sistema Musei in Comune di Roma Capitale prenotando preventivamente il biglietto allo 060608 o recandosi direttamente presso alcuni Tourist Infopoint
Data di pubblicazione: 08/06/2020
Oltre 5 mila visitatori per la prima domenica gratuita dei musei civici
5.379 mila visitatori hanno partecipato alla prima domenica gratuita dei Musei Civici di Roma Capitale dopo il lockdown. Tra i siti più visitati i Musei Capitolini , i Fori Imperiali e i Mercati di Traiano.
Dal 2 giugno riapertura dei Musei Civici di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 28/05/2020
Dal 2 giugno riapertura dei Musei Civici di Roma Capitale, dei Fori imperiali e del Circo Massimo
Dopo la ripresa delle attività dei Musei Capitolini e del Museo di Roma a Palazzo Braschi, lo scorso 19 maggio, dal 2 giugno hanno riaperto al pubblico gli spazi del Sistema Musei in Comune.
Marco Aurelio ai Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 16/05/2020
Riaprono musei e spazi espositivi
Il 19 maggio hanno riaperto al pubblico i Musei Capitolini e il Museo di Roma.
Data di pubblicazione: 17/04/2020
Le attività digital dei MUSEI IN COMUNE – Ricerca Media Partner
A seguito dei recenti avvenimenti il Sistema Musei in Comune di Roma Capitale prosegue le sue attività sui propri canali web e social offrendo un ricco calendario di iniziative. Per garantire un maggior successo, Zètema Progetto Cultura su incarico di Roma Capitale promuove un’attività di fundraising per la ricezione di proposte di sponsorizzazioni tecniche da parte di Media Partner.
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Data di pubblicazione: 10/04/2020
#laculturaincasa su web e social 10-12 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Ecco gli appuntamenti digital per il fine settimana dal 10 al 12 aprile. Il canale social @culturaaroma fornisce aggiornamenti quotidiani con gli hashtag #iorestoacasa e #laculturaincasa e i contenuti dedicati ai bambini e ai ragazzi con l'hashtag #laculturaincasaKIDS