Portale dei Musei in Comune

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Mostre
MACRO
19 Settembre 2014 - 11 Gennaio 2015

Esposizione dedicata a Tobias Rehberger, uno dei più interessanti artisti tedeschi sulla scena internazionale dell'arte contemporanea, al confine tra arte figurativa, cultura pop e design. In mostra le opere su carta provenienti dalla Deutsche Bank Collection, realizzate tra il 1991 e il 2003, altri lavori più recenti in cui l’artista utilizza sempre il mezzo cartaceo, e l’installazione “Infections”, composta da 33 esemplari unici di lampade, parte di un progetto ancora in corso iniziato nel 2002.

Museo Pietro Canonica
21 Settembre - 30 Ottobre 2014

Le opere della collezione permanente del museo dialogano con le sculture del pensiero, gli studi sulla luce e parte del nucleo poverista del Maestro Roberto Paolini.

Mercati di Traiano
24 - 28 Settembre 2014

Mostra itinerante, rivolta a professionisti e operatori del settore, sulle soluzioni tecnologiche più innovative create per il museo del futuro.

Mercati di Traiano
24 Settembre 2014 - 10 Maggio 2015

Roma, Sarajevo, Amsterdam, Alessandria d’Egitto: tutto l’Impero festeggia Augusto, esposizione in occasione del Bimillenario della sua morte.
Anteprima stampa il 23 settembre 2014 

Museo di Roma
26 Settembre 2014 - 7 Gennaio 2015

Il diritto alla salute è universale, eppure la salute non è a portata di tutti. Milioni di persone nel mondo sono costrette a lunghi e a volte strazianti viaggi per sottoporsi a quelle cure che non sono disponibili nella loro città o nel loro paese, perché troppo care, perché inesistenti o perché classificate come illegali in quella nazione. Nella maggior parte dei casi, i profondi drammi personali e collettivi legati a questi ingenti flussi migratori della salute sono sconosciuti al grande pubblico, poiché sottovalutati, quando non ignorati, dalla stampa.

Museo dell'Ara Pacis - Nuovo spazio espositivo Ara Pacis
26 Settembre 2014 - 25 Gennaio 2015

Mostra retrospettiva proveniente dal Centre Pompidou di Parigi  
Su twitter #BressonRoma

La XIII edizione del festival è dedicata al Ritratto, inteso non solo come genere che ha accompagnato la sin dall’inizio la storia della fotografia, ma anche come strumento d’analisi della società contemporanea. Il tema del ritratto viene affrontato ricostruendone il percorso storico e il ruolo all’interno dell’arte contemporanea, della letteratura e del cinema, sottolineando l’interdisciplinarietà che lega la fotografia ai campi di studio antropologici, filosofici, sociologici e semiotici.

Inserts And Connections
Mercati di Traiano
27 Settembre - 30 Novembre 2014

Mostra dedicata alla scultore coreano Park Eun Sun

Musei Capitolini
2 Ottobre 2014 - 18 Gennaio 2015

La mostra intende presentare la prepotente e carismatica personalità di Giambattista Tiepolo che si staglia, con pochi paragoni, sulla grande scena dell'arte figurativa del Settecento europeo.

Museo di Roma in Trastevere
8 Ottobre 2014 - 11 Gennaio 2015

Esposizione a venti anni dal genocidio che ha sconvolto la storia del Rwanda. Un emozionante percorso fotografico, frutto della collaborazione tra Marie Claire Safari, presidente dell’associazione Umubyeyi Mwiza Onlus Ngo e l’artista romano Angelo Savarese. Una preziosa testimonianza sul recente e drammatico passato del Rwanda ed una fonte di riflessione sul suo futuro, tra riconciliazione e sfide della contemporaneità.

Museo di Roma in Trastevere
10 Ottobre 2014 - 11 Gennaio 2015

L’esposizione intende offrire, attraverso l’analisi del rione Trevi nella sua configurazione originaria (comprendente quindi gli attuali rioni Trevi e Sallustiano), una chiave di lettura delle trasformazioni di Roma Capitale e del processo di modernizzazione della città nel lungo periodo.

La mostra è articolata in una prima sezione di taglio cronologico dedicata alle modificazioni del tessuto urbano e in una seconda sezione di analisi sia di alcune “centralità” (es. Quirinale e via XX Settembre) sia di alcuni nuclei tematici quali, ad esempio, luoghi del potere, simbologia degli spazi, aree verdi. Infine, la terza sezione della mostra sarà dedicata  alla proiezione di filmati d’epoca.

Museo Civico di Zoologia
19 Novembre 2014 - 3 Gennaio 2015

Mostra itinerante del Museo di Storia Natuale di Londra e di BBC Wildlife Magazine. 100 stampe fotografiche raffiguranti ritratti di animali, dei loro comportamenti e immagini suggestive della natura. Vi sarà una premiazione con tre premi speciali per alcune catergorie di foto. Martedì-domenica ore 9.00-19.00. 24 e 31 dicembre 9.00-14.00. Chiuso lunedì, 25 dicembre, 1 gennaio.
Info 0039 06 67109270 - 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

torna al menu di accesso facilitato.


torna al menu di accesso facilitato.