Portale dei Musei in Comune

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Mostre
Musei di Villa Torlonia - Casina delle Civette
3 Luglio - 4 Settembre 2016

“La patria della mia anima” così lo scrittore ucraino Nikolaj Gogol’ definiva Roma, città dove visse dal 1837 al 1846. Le opere esposte dalle due artiste conterranee dello scrittore - la raccolta di 17 acquarelli di Alla Zarvanytska e le 22 pitture su vetro realizzate da Valentina Vinogradova - ci illustrano sprazzi della intensa “vita romana” di Gogol', poco conosciuti, ma fondamentali nella formazione artistica e umana del letterato ucraino.

Museo Carlo Bilotti
7 Luglio - 4 Settembre 2016

La mostra dedicata all’artista Franco Giuli, a cura di Bruno Corà, racconta la ricerca dell’artista attraverso la sperimentazione con vari materiali; negli ultimi anni, in particolare, Giuli si dedica al lavoro con i cartoni da imballaggio, sapientemente incisi e composti nel rapporto tra lo spazio e la superficie che crea una nuova astrazione tridimensionale tra realtà e fantasia.

di Simone Sbaraglia, il fotografo che guarda gli animali negli occhi
Museo Civico di Zoologia
8 Luglio - 18 Settembre 2016

"A tu per tu con la Natura", per immergersi nella bellezza degli ultimi paradisi selvaggi e coglierne l'anima ed il respiro. La mostra ospitata nella Sala della Balena del Museo Civico di Zoologia di Roma è promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.
Orari: Martedì-Domenica ore 9.00-19.00 (ultimo ingresso ore 18.00). Giorni di chiusura: Lunedì
N.B. per eventuali aperture e/o chiusure straordinarie consultare la pagina dedicata agli    Avvisi
Mostra gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso al museo secondo    tariffazione vigente
Condizioni di gratuità e riduzioni
Tel 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Scarica il comunicato stampa

MACRO - MACRO Via Nizza
13 Luglio - 27 Novembre 2016

MACRO Sala e Foyer
In esposizione oltre 100 opere, fra dipinti, sculture, fotografie, installazioni e anche film d’artista e documentari, recuperati grazie alla collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale, che hanno come protagonista la Roma dei primi anni ’60, trasformata e rivissuta mediante l’immaginario visivo degli artisti della cosiddetta Scuola di piazza del Popolo.

torna al menu di accesso facilitato.


torna al menu di accesso facilitato.