Portale dei Musei in Comune

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

Home > Mostre
MACRO
19 Settembre 2014 - 11 Gennaio 2015

Esposizione dedicata a Tobias Rehberger, uno dei più interessanti artisti tedeschi sulla scena internazionale dell'arte contemporanea, al confine tra arte figurativa, cultura pop e design. In mostra le opere su carta provenienti dalla Deutsche Bank Collection, realizzate tra il 1991 e il 2003, altri lavori più recenti in cui l’artista utilizza sempre il mezzo cartaceo, e l’installazione “Infections”, composta da 33 esemplari unici di lampade, parte di un progetto ancora in corso iniziato nel 2002.

Museo Napoleonico
21 Settembre 2014 - 31 Marzo 2015

La mostra – prodotta dalla Sovrintendenza Capitolina e curata dai responsabili del Museo Napoleonico – intende presentare importanti testimonianze storico artistiche tra disegni e incisioni relative al periodo della Repubblica romana del 1798-99 e in particolare alle sue feste e celebrazioni. Tali documenti, di assoluta rarità, sono state selezionate accuratamente dalle collezioni del Museo per dar vita a una mostra il cui intento didascalico si dispiega parallelo al fine prioritario di valorizzare tout court il patrimonio posseduto attraverso lo studio, la conservazione, l’esposizione. Date da confermare.

Mercati di Traiano
24 Settembre 2014 - 12 Aprile 2015

Roma, Sarajevo, Amsterdam, Alessandria d’Egitto: tutto l’Impero festeggia Augusto, esposizione in occasione del Bimillenario della sua morte.

Museo dell'Ara Pacis
26 Settembre 2014 - 6 Gennaio 2015

Mostra retrospettiva proveniente dal Centre Pompidou di Parigi  
Su twitter #BressonRoma

La XIII edizione del festival è dedicata al Ritratto, inteso non solo come genere che ha accompagnato la sin dall’inizio la storia della fotografia, ma anche come strumento d’analisi della società contemporanea. Il tema del ritratto viene affrontato ricostruendone il percorso storico e il ruolo all’interno dell’arte contemporanea, della letteratura e del cinema, sottolineando l’interdisciplinarietà che lega la fotografia ai campi di studio antropologici, filosofici, sociologici e semiotici.

Museo di Roma in Trastevere
1 Ottobre 2014 - 12 Gennaio 2015

La mostra è organizzata insieme a CROMA (centro di ateneo per lo studio di Roma) Università degli Studi Roma Tre,  con la partecipazione dell’Archivio Capitolino. Attraverso l’analisi di un rione particolarmente significativo la mostra intende offrire una chiave di lettura delle trasformazioni che da Roma Capitale hanno avviato il processo di modernizzazione della città del lungo periodo, offrendo la percezione dei mutamenti e delle permanenze, seppur ricontestualizzate nella città contemporanea. Si esporranno documenti frutto della ricerca curata da CROMA (planimetrie, foto, elaborazioni grafiche e fotografiche anche di grande formato) e di una selezione delle opere dalle collezioni del Museo di Roma.

Museo Civico di Zoologia
19 Novembre 2014 - 3 Gennaio 2015

Mostra itinerante del Museo di Storia Natuale di Londra e di BBC Wildlife Magazine. 100 stampe fotografiche raffiguranti ritratti di animali, dei loro comportamenti e immagini suggestive della natura. Vi sarà una premiazione con tre premi speciali per alcune catergorie di foto. Martedì-domenica ore 9.00-19.00. 24 e 31 dicembre 9.00-14.00. Chiuso lunedì, 25 dicembre, 1 gennaio.
Info 0039 06 67109270 - 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

torna al menu di accesso facilitato.


torna al menu di accesso facilitato.